“PERDERE SENNA” VINCE LA GUIRLANDE D’HONNEUR 2024

La più alta onorificenza della FICTS – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs.

La FICTS – Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs ha conferito la prestigiosa Guirlande d’Honneur 2024 all’attore Stefano Fresi per “Perdere Senna”, il “monologo-evento” scritto da GJ Squarcia sulla vita di Ayrton Senna. L’evento è diventato poi un film-documentario.

La cerimonia di premiazione si è tenuta martedì 5 novembre alle ore 17:30 presso l’Auditorium Testori di Palazzo Regione Lombardia, nell’ambito di “SPORT MOVIES & TV 2024 – 42nd Milano International FICTS Fest”.

La Guirlande d’Honneur, massima onorificenza della FICTS riconosciuta dal CIO (Comitato Internazionale Olimpico), viene assegnata a personalità e istituzioni che si sono distinte nella promozione dei valori culturali ed etici dello sport attraverso il cinema e la televisione. Con questo riconoscimento, Fresi è entrato nella prestigiosa “FICTS Hall of Fame”, dove figurano importanti nomi del mondo dello spettacolo e della cultura come Martin Scorsese, Hugh Hudson, Giuseppe Tornatore, José Carreras, Robert Redford, Leni Riefenstahl, Ennio Morricone, Alberto Sordi, Bud Spencer, Philippe Leroy, Franco Zeffirelli, Hugh Laurie e Zhang Yimou.

L’evento ha visto la partecipazione di ospiti nazionali e internazionali del mondo dello sport, del cinema e della televisione.

Contatti per la stampa:
Segreteria Generale FICTS
Email: info@ficts.com